05-04-2024 • Denti mancanti: come evitare l’intossicazione da metalli

Comodità, estetica e tutela della salute. Le ultime novità introdotte in ambito odontoiatrico, ossia le protesi dentali fisse "metal free" (senza metallo) e le protesi mobili atossiche, sono in grado di garantire un perfetto mix di qualità e affidabilità.

Approfondisci

20-03-2024 • Il legame prezioso tra salute e postura

Che cos’è la postura? E cosa c’entra con la salute orale e generale del corpo? In questo articolo risponderemo ad entrambe le domande e scoprirai il legame prezioso che esiste tra l’odontoiatria e la posturologia.

Approfondisci

11-03-2024 • Il segreto dietro i trattamenti dal dentista.

L’odontoiatria ha raggiunto livelli e potenzialità un tempo impensabili. I trattamenti che gli odontoiatri possono proporre ai pazienti sono estremamente avanzati e la possibilità di riabilitare funzionalità ed estetica sono ampissime, dalla protesi alla conservativa all’implantologia.

Approfondisci

02-03-2024 • Il mal di schiena dipende dai denti? Ecco in quali casi e cosa fare.

Il mal di schiena è un problema comune che affligge molte persone, ma lo sapevi che spesso la causa può risiedere nella tua bocca? In questo articolo, indaghiamo il legame tra mal di schiena e salute dentale. In particolare, scoprirai come, correggendo i difetti di masticazione, è possibile migliorare la postura e dire addio a quel fastidioso mal di schiena.

Approfondisci